Crea sito

Cellulite, vene varicose, ulcere. La bellezza e il benessere delle gambe nelle mani della scienza al 31° incontro annuale di “Flebologia Oggi”

Cellulite, Vene Varicose , Ulcere, trombosi venosa; un approccio multidisciplinare al trattamento degli inestetismi e delle malattie delle gambe: sarà questo il tema del corso accreditato ECM “Bellezza e Benessere delle Gambe”, organizzato dal Dottor Lanfranco Scaramuzzino, che si terrà a Napoli l’11 Novembre al Royal Continental Hotel nel contesto del  31° incontro annuale dell’associazione “Flebologia Oggi”. Il corso chiuderà il 30° Congresso della Società Italiana di Flebologia che si terrà dell’ 8 al 10 Novembre sempre al Royal Continental Hotel di Napoli ( leggi qui).

Organizzato dal Dottor Lanfranco Scaramuzzino  , Chirurgo Vascolare , il corso prenderà in considerazione a 360 ° tutte le problematiche relative al benessere e alla bellezza delle gambe. Il motto del corso è la frase coniata dal professor Gennaro Quarto le gambe sane sono belle e gambe belle non possono che essere sane”( se vuoi leggere l’intera intervista al Prof. Gennaro Quarto sul 30° Congresso Nazionale della SIF clicca qui).

Oltre il 50 % delle donne presenta problematiche alle gambe che vanno dalla più comune cellulite alle ulcere passando per la trombosi venosa. Queste patologie necessitano di un approccio integrato da parte di varie figure specialistiche, il che consente di ottenere, oggi, risultati molto più soddisfacenti rispetto al passato.

Al Corso saranno presenti,pertanto, chirurghi vascolari ( Lanfranco Scaramuzzino , Gennaro Quarto, Bruno Amato ), chirurghi plastici( Francesco D’Andrea, Emanuele Bartoletti , Roberto D’Alessio ), medici di medicina estetica, laseristi, fisioterapisti, dermatologi e psichiatri ( Antonella Scorza ) perché la percezione del benessere e della bellezza non può essere esclusivamente legata ad una immagine di perfezione. Una lettura della Prof. Stefania Montagnani, Docente di Anatomia della Federico II, sottolineerà l’importanza dello sport, Adriana Carotenuto parlerà dell’ importanza di una corretta alimentazione e il Prof. Giuseppe Castaldo spiegherà come è possibile rinforzare il collageno che necessariamente nel corso degli anni tende a subire modifiche strutturali. Saranno anche illustrate le più recenti ed innovative tecniche chirurgiche per la correzione della insufficienza venosa (Lanfranco Scaramuzzino) e dei linfatici (Angela Piantatori) .

Il Corso rappresenta il 31° incontro annuale di FLEBOLOGIA OGGI e rappresenterà l’ ideale conclusione del 30° Congresso Nazionale della SIF (Societa’ Italiana di Flebologia) che ,organizzato dal prof. Gennaro Quarto della Federico II di Napoli, si svolgerà a Napoli sempre al Royal Continental Hotel dall’ 8 al 10 Novembre. Il corso inoltre consente di ottenere ben 8 crediti ECM.

Author: Gennaro Cuozzo

Share This Post On
error: Content is protected !!